Parrocchia

A.N.S.P.I

Il circolo "Padre Alberto Mileno" associato ANSPI opera in parrocchia dal 1990 con questa struttura ed in maniera informale dal 1986.

Un gruppo di amici ha dato vita al circolo per dare la possibilità ad altri giovani della parrocchia di condividere la loro esperienza di una vita cristiana scandita da incontri per l'approfondimento ed il dibattito sui temi più attuali ed alla condivisione dei momenti ricreativi.

L'organizzazione di squadre di calcetto con regolari allenamenti settimanali per i più piccoli e per gli adolescenti e, per un periodo, la pallavolo sono le principali esperienze sportive del circolo.

Nelle sale parrocchiali sono presenti un tavolo da ping pong, alcuni calcio balilla (biliardini), scacchiere per la dama e per gli scacchi ed altri giochi da tavolo.

Negli anni l'attività teatrale è stata florida di esperienze ed apprezzamenti da parte del pubblico locale e nazionale: i musical L'Emmanuele è risorto, Caino e Abele, e Forza venite gente, le commedie in vernacolo e gli sketch preparati dai ragazzi del circolo sono stati principalmente rappresentati nel teatro parrocchiale ma anche in altri teatri e fin'anche presso la casa circondariale di Pescara ed in una rassegna nazionale di circoli a.n.s.p.i. a Fiano Romano, nel Lazio.

La Via Crucis Vivente in concomitanza del periodo pasquale, si è susseguita, edizione dopo edizione, dai primi anni '90 fino ad oggi incontrando sempre i favori degli spettatori.

L'animazione della messa domenicale (attualmente alle ore 10:45) è da sempre stata l'attività principale ed il collante per il gruppo fin dagli esordi.

I campi scuola estivi (meglio conosciuti come campeggi) sono il punto di arrivo delle attività dell'anno appena trascorso e quello di partenza per l'anno successivo. Le località scelte per i campi sono sempre luoghi tranquilli, salubri ed immersi nella natura, con le attrezzature necessarie ad ospitare alcune decine di ragazzi.

I viaggi che negli anni si sono organizzati vanno dal pellegrinaggio a Roma per il Giubileo ai viaggi culturali in città d'arte e di storia.

Il circolo Padre Alberto Mileno è da sempre aperto ai ragazzi, ai giovani e agli adulti, per poter riunire tutta la famiglia. Per condividere uno stile da oratorio, per lo sviluppo di un'esperienza di vita cristiana nella comunità, per riflettere assieme, per divertirci e crescere, puoi unirti al nostro gruppo, che ti accoglierà a braccia aperte. Il circolo sarà più bello se anche tu parteciperai arricchendoci delle tue proposte, delle tue iniziative e del tuo spirito di condivisione.

C'è bisogno di te....

Noi ti abbiamo cercato...

Ora, se vuoi, cercaci tu.

 

Questo sito utilizza i cookie

settedolori.pe.it utilizza file di testo chiamati “cookies” per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito.